Trussardi Jeans

E' il lato informale dello stile Trussardi: questo iconico, mondo dallo spirito libero denim è sempre stata legato all' eleganza e alla cultura che contraddistinguono il marchio.

UN PO' DI STORIA....

Il Gruppo Trussardi è stato fondato nel 1911 a Bergamo da Dante Trussardi: l’azienda nasce come un laboratorio per la produzione e la distribuzione di guanti di lusso. La qualità delle materie prime e la costante ricerca nella lavorazione della pelle la portano a diventare in pochi decenni una delle realtà più affermate del panorama internazionale degli accessori, tanto da essere presto fornitore ufficiale della Casa Reale Inglese.

Trussardi è fin dalle sue origini sinonimo di eccellenza, di eleganza discreta, di sperimentazione e di innovazione.

Alla fine degli anni ’60, nel pieno della rivoluzione dei costumi che sta sconvolgendo il mondo, il nipote di Dante prende le redini dell’azienda: Nicola Trussardi trasforma Trussardi in un gruppo industriale diversificando le produzioni e entrando nei settori dell’abbigliamento e degli accessori di lusso. La visione di Nicola Trussardi è di creare un marchio di lifestyle, capace di abbracciare con il suo stile ogni aspetto della vita, puntando sempre all’eccellenza: nel 1973 Trussardi è la prima Maison di moda ad adottare un simbolo che identifica tutti i suoi prodotti, il Levriero. Icona di agilità e dinamismo, il Levriero rivoluziona il sistema della moda internazionale    lasciando    un’impronta indelebile nell’immaginario di quegli anni con la sua raffinatezza e la sua eleganza, con la cura maniacale dei dettagli, con materiali di qualità incomparabile.

Con le radici solide di una tradizione artigiana tutta italiana, trasmessa di generazione in generazione, Nicola Trussardi progetta, produce e lancia sul mercato valigie, borse, articoli per la casa e per l’ufficio, giacche dai tagli sempre nuovi che con grande rapidità si affermano in Italia e nel mondo come simboli di qualità assoluta. Negli anni ’70 inaugura la prima boutique Trussardi di Milano (nel 1976, in Via Sant’Andrea – ancora oggi il flagship store del marchio) e il Gruppo si espande in tutti i mercati europei e americani.

(http://experience.trussardi.com/it/pages/tradizione)